SERRATORECAFF

Cerchi una miscela di caffè con un aroma nettamente diverso dal solito? ...

hannah-morgan-39891igor-ovsyannykov-174012

Torrefazione  dal 1987

Email: info@serratorecaffe.com

Via P.E. Murmura 44 89900 Vibo Valentia (VV)

C.so Castelmonardo 132 Filadelfia (VV)

+39 3240209633

image-687

Serratore Caffè è un’azienda a conduzione familiare,operante nel settore del caffè, che nasce dalla passione del suo ideatore il Dott. Giovanni Serratore; Grazie alla collaborazioni di maestri torrefattori nascono le miscele di Serratorecaffè.
Nasce tutto a Fialdelfia , paese calabrese situato nelle colline della provincia di Vibo Valentia,e grazie alla costante attenzione alla qualità del prodotto, il brand è riuscito in poco tempo a conquistare e fidelizzare un bel numero diclienti.

14

facebook
youtube
instagram
13
12

Nello stabilimento sono realizzate tutte le fasi del processo produttivo, che prende avvio con la valutazione del crudo che arriva in azienda in sacchi di juta. Vengono, dunque, prelevati alcuni campioni di caffè verde per verificare la conformità con i campioni di caffè abitualmente utilizzati e si procede al magazzinaggio della materia prima, che viene identificata, schedata e stoccata in base al numero della partita del prodotto,alla tipologia, alla provenienza, e così via. Ciò consente di identificare le partite di caffè in base al tempo di giacenza e di inviare alla produzione vera e propria quelle acquistate per prime. A partire da queste prime fasi del processo produttivo è possibile cogliere l’attenzione dell’azienda verso la qualità della materia prima che si traduce, peraltro, nel monitoraggio continuo delle condizioni climatiche dei magazzini, nell’utilizzo ottimale delle giacenze, nella cura del prodotto verde e nell’igiene dei locali destinati al deposito.

Lo stabilimento produttivo è dotato di una macchina tostatrice nella quale il caffè viene torrefatto, in maniera graduale, con unsistema di correnti di aria calda, ad una temperatura compresa tra i 200-250 °C per un periodo di tempo più lungo rispetto a molti altri concorrenti in quanto l’azienda pratica una tecnica di tostatura lenta. La tostatura rappresenta una fase fondamentale del processo di trasformazione, poiché solo mediante un adeguato processo di “arrostimento”il caffè crudo rivela gli aromi che lo caratterizzano. In tale fase il caffè subisce un considerevole calo di peso (15-20 %), a causa della perdita dell’umidità, ed acquisisce un maggiore volume (60%) ed una colorazione brunastra. Sempre durante la tostatura avviene il distacco della pellicola che avvolge il chicco e l’aspirazione della stessa in un “pellicoliere” che la compatta evitandone la dispersione nell’ambiente.

il processo

 

produttivo

caffe

RISPETTO PER 
 

L'AMBIENTE

L’azienda attribuisce particolare importanza strategica all’innovazione tecnologica. Ciò è evidenziato dai notevoli investimenti effettuati al fine di ammodernare la struttura e gli impianti produttivi, destinati principalmente al miglioramento degli standard qualitativi di produzione. All’eccellenza sul versante della qualità, peraltro,l’azienda coniuga una spiccata sensibilità verso le tematiche ambientali e sociali.Infatti, da tempo, promoviamo una politica di investimenti per la produzione di energia pulita e rinnovabile. L’azienda,invero, dispone, all’interno del proprio comparto industriale, di un sistema integrato per la produzione di energia, rappresentato da un parco fotovoltaico composto da 108 pannelli che produce annualmente circa 20.000 KW di energia. Questo impianto fotovoltaico è in grado di coprire circa l’80% del fabbisogno produttivo complessivo.

Anche i processi produttivi sono stati adeguati all’insegna dell’impegno ambientale che  Serratore Caffè  con coerenza e continuità.  Il testimonial dell’impegno di Serratore Caffè per l’ambiente è la Cialda. Infatti, a differenza di altri concorrenti del settore, che utilizzano per il confezionamento la plastica o l’alluminio, l’azienda ha deciso di realizzare le proprie cialde di caffè, esclusivamente in carta filtro, materiale che consente di eliminare il prodotto consumato direttamente nell’umido della raccolta differenziata. Le cialde Serratore Caffè  sono tutte da scoprire: una gamma sempre più ampia di pregiate miscele, per un caffè cremoso e ricco di aroma proprio come al bar. 

LE NOSTRE

MISCELE

scilla.jpeg
pizzo1
tropea1
capovaticano1
filadelfia1
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder