Cerchi una miscela di caffè con un aroma nettamente diverso dal solito? ...
Termini e condizioni di vendita
1. Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "www.serratorecaffe.com" appartenente alla società Gstrade S.r.l. con sede in Corso Castelmonardo 132 89814 Filadelfia (VV). Tali acquisti sono riservati a Clienti di qualsiasi età e a clienti collaboratori “incaricati alle vendite” maggiori di anni 18, “Negozi” con partita iva, e altri soggetti “rivenditori” che, autorizzati dall’azienda, intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Gstrade S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Gstrade S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3. Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.serratorecaffe.com prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
4. Modalità di acquisto
wwwserratorecaffe.com è un sito telematico di promozione e vendita di caffè e molto altro. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gstrade s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.serratorecaffe.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Gli acquisti dei prodotti sono effettuati dal Cliente o incaricato al prezzo indicato sul sito al momento della conferma d'ordine, con la maggiorazione delle eventuali spese di trasporto specificate e visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente o incaricato verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente o incaricato riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero d’ordine, il relativo importo complessivo e il dettaglio dello stesso.
5. Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito o debito disponibili ed indicate online, tramite il pagamento online di Paypal, tramite bonifico bancario anticipato indicando come causale solo il numero d’ordine con relativa data, oppure in contanti presso la sede operativa dell’azienda. La carta di credito/debito è il metodo di pagamento più indicato per svolgere le procedure e la spedizione nel minor tempo possibile. Attualmente accettiamo carte dei circuiti Visa, Mastercard,American Express (Paypal) e Postepay. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sul server di Paypal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario i trasferimenti potranno essere effettuati su Poste Italiane S.p.A. sul conto corrente intestato a Gstrade S.r.l. con IBAN IT12Y0760104400001036916540
MOLTO IMPORTANTE: NELLA CAUSALE DEL BONIFICO INDICARE SOLO IL NUMERO E LA DATA DELL'ORDINE (esempio causale: ordine 0014784 del 01.01.2020). Qualora non vi fosse indicato il numero d’ordine e la data, il bonifico non potrà essere assegnato a nessun ordine e quindi non abiliterà alcuna spedizione di merce.
L'evasione dell'ordine avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto, pertanto non verranno spediti ordini parziali.
6. Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da serratorecaffe.com (o chi per essa) all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente o Incaricato. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi, con l’assoluta esclusione del sabato e di quelli festivi. La consegna dei prodotti da parte di serratorecaffe.com non potrà essere frazionata. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per serratorecaffe.com e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 72 ore, dal primo giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento dell’ordine. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione, dalla zona di consegna e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in Italia): 4-7 giorni lavorativi (5-9 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori e luoghi disagiati), il relativo costo di trasporto verrà specificato e visualizzato in fase di conclusione ordine. Corriere internazionale: 7-15 giorni lavorativi nelle maggiori città del mondo. Le tariffe vengono specificate e visualizzate in fase di conclusione ordine. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada, quindi non al piano del destinatario qualora sia superiore o inferiore al piano terra. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o eventuali reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere e inviando poi una comunicazione dell’accaduto a Gstrade S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo info@gstrade.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna con una comunicazione dell’accaduto a Gstrade s.r.l. tramite e-mail all’indirizzo info@gstrade.it Invece, per il ritiro presso i centri di raccolta(cdr), quando la merce sarà disponibile presso il “cdr” scelto in fase di ordine, verrà inviata una email di avvertimento della disponibilità dei prodotti all’indirizzo di posta elettronica inserito dal cliente all’atto della registrazione. Per il ritiro dell’ordine, il cliente sarà quindi tenuto a recarsi presso il centro di raccolta prescelto. Per ogni ordine effettuato Gstrade s.r.l.s. emette nota di consegna e fattura/ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail o rendendola scaricabile dal sito o spedendola all’interno del pacco all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura/ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente o incaricato all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
7. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito serratorecaffe.com sono regolati dalla vigente legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 7.1.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gstarde s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Gstrade s.r.l. Corso Castelmonardo 132 89814 Filadelfia (VV) - Italia, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Gstrade s.r.l.s. entro 10 giorni dall'autorizzazione.
7.1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere reso nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Gstrade s.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gstrade s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Gstrade s.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Gstrade s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Gstrade s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, qualora non siano già registrate, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).
7.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gstrade s.r.l. accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gstrade s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8. Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Gstrade s.r.l. , sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a Gstrade s.r.l. per eventuali ritardi nella sostituzione del prodotto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
9. Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. Comunque per tutto quanto riguarda la privacy e la raccolta dati vi rimandiamo all’apposita sezione privacy nel sito http://www.serratorecaffe.com .
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Gstrade s.r.l. mette a disposizione dei clienti la sezione Contattaci del sito web http://www.serratorecaffe.com .
10. Cancellazione ordini da parte di Gstrade s.r.l.
Serratorecaffe.com si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
Articoli non più producibili per impossibilità di reperimento delle materie prime e articoli segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici o distributrici.
Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
Frode di carte di credito.
In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la spedizione
Truffe ai danni di serratorecaffe.com
11. Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Gstrade s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza (se in Italia); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vibo Valentia.
C.so Castelmonardo 132 Filadelfia (VV)
P.iva 03549140790
+39 3240209140